Outline Large-Format Day a Livorno
Il nuovo e potente line array di grande formato del costruttore bresciano è ascoltabile presso il Modigliani Forum
Il prossimo 12 aprile 2016, dalle 15 alle 18, presso il Modigliani Forum di via Veterani dello Sport 8 a Livorno, Outline organizza a titolo completamente gratuito il “Large-Format” Day, una sessione di ascolti dell'impianto Outline GTO Series con la presentazione in anteprima mondiale del processore NEWTON.
GTO – “Grand Touring Outline” – è la proposta audio per grandi eventi dell’italiana Outline. Il progetto, che ha impegnato il gruppo di ricerca e sviluppo dell'azienda per circa due anni, si è avvalso, tra l’altro, della collaborazione con alcuni dei più noti rental service del pianeta. GTO, con i suoi quattro driver da 3” caricati dalla nota (e brevettata) ‘Dual Parabolic Waveguide’, insieme ai quattro midrange da 8” ed ai due woofer da 15”, è considerato il più potente line array ad oggi disponibile sul mercato.
Oltre al tour americano di Andrea Bocelli, GTO continua ad essere protagonista di alcuni tra i più importanti festival statunitensi. All’elenco dei partner si è aggiunta di recente Capital Sound Ltd, una delle aziende leader fra le rental company inglesi, che utilizzerà i suoi 48 sistemi C-12 in concerti ed eventi di alto profilo.
Sarà Luca Giaroli, Business Development Manager di Outline, in collaborazione con il partner italiano Mods Art, a dirigere la dimostrazione della GTO Series presso il Modigliani Forum di Livorno il prossimo 12 aprile dalle 15 alle 18. Lo farà con l’ausilio di musica riprodotta, mentre Davide Linzi (FoH Francesco Renga, Negrita) mixerà dal vivo multi-traccia di qualità per far apprezzare la dinamica dei sistemi.
Outline GTO C-12
Oltre al GTO sarà possibile ascoltare anche il fratello minore GTO C-12, equipaggiato con doppio woofer da 12” per le basse, quattro midrange da 6.5” e due driver da 3” per le alte. Le dimensioni in pianta sono le stesse del fratello maggiore, per una piena compatibilità con lo stesso GTO, GTO-SUB, GTO-LOW e GTO-DF in termini di rigging, wheelboards e hardware per l’appendimento.
Outline Newton
Verrà presentato inoltre per la prima volta in anteprima mondiale il nuovo e rivoluzionario Newton, sistema in grado di svolgere le funzioni di processore, EQ Station, matrice, drive rack, media converter, synch manager e distributore di segnale.
L’organizzazione dell’Outline Day è stata resa possibile grazie alle aziende Emporio On Stage di Angelo Catoni (Scandicci - Firenze) e Sound Tech di Federico Rotondo (Monopoli - Bari), le quali, per prime in Italia, hanno rispettivamente acquistato un sistema GTO e un sistema GTO C-12 Outline.
contatti: Outline
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER