Novità DiGiCo all’AES convention di New York
Il nuovo motore Quantum 7 è stato presentato insieme ai sistemi 4REA4 e ai convertitori a 32 bit.
Presso lo stand DiGiCo al Javits Convention Center di Manhattan, in occasione della 145a convention AES, l’azienda britannica ha presentato l’atteso motore SD7 Quantum, destinato ai proprietari di console SD7 di tutto il mondo.
Sviluppato con dispositivi Super FPGA di settima generazione che ne aumentano ulteriormente la potenza di elaborazione, Quantum 7 espande l’ammiraglia di DiGiCo SD7 a oltre 640 canali di processing a 96 kHz. Il motore è inoltre dotato di otto nuove connessioni MADI assegnabili e due slot DMI (DiGiCo Multi-Channel Interface) per AoIP e altre opzioni di connettività dell’intera famiglia di schede DMI. Sono stati poi apportati ulteriori miglioramenti, per esempio alle già note funzioni Nodal Processing e True Solo.
Nello stand 629 era esposto anche il nuovo sistema DiGiCo 4REA4, già visto in anteprima a ISE 2018. Progettato per espandere la portata live di DiGiCo per sale e palchi multi-area, il nuovo 4REA4 combina un efficiente motore di elaborazione, un generoso numero di connessioni e un potente software di controllo per il routing, l’elaborazione e il controllo del mix attraverso una rete di box I/O locali. Il processore di 4REA4 dispone di quattro zone di mix, ciascuna con la propria uscita master stereo, gruppi di controllo ed effetti assegnati. Con 128 canali d’ingresso e 48 bus disponibili, gli utenti possono allocare in modo indipendente l’elaborazione a qualsiasi zona, a seconda delle necessità.
A gestire il mix e il routing di ogni singola zona sono una nuova gamma di pannelli di controllo hardware (ACONTROL1, ACONTROL8) e unità I/O esterne (A168 STAGE, A164 WALL) che si interfacciano con 4REA4 per garantire un’esperienza audio a 96 kHz negli ambienti più grandi e più esigenti.
Seguendo le orme del popolare pre microfonico con convertitore a 32 bit “Ultimate Stadius”, viene presentato in fiera il nuovo convertitore digitale/analogico 32-bit “Ultimate Stadius” DAC: comprende alimentatori dedicati e a bassissimo rumore, rapidi tempi di conversione (104 µs) e amplificatori ad alte prestazioni. Con un rumore di appena –100 dB(A), il DAC è in grado di offrire una gamma dinamica di 122 dB(A).
Contatti: Audio Link