Neumann Annuncia Microfoni in Miniatura per Strumenti
Neumann presenta per la prima volta una gamma di prodotti progettati appositamente per la ripresa ravvicinata di strumenti musicali.
Il sistema modulare, basato sulla nuova capsula electret KK 14, è progettato per offrire stabilità e lunga durata per le performance dal vivo. Il sistema comprende nove soluzioni di montaggio per consentire di adattare al meglio il posizionamento per la ripresa e allo stesso tempo proteggere lo strumento. Il Miniature Clip Mic System sarà disponibile nella primavera del 2022.
Neumann riferisce di aver investito sei anni nella ricerca per la capsula e per i processi di produzione necessari per realizzare questa serie. Con un rumore intrinseco molto ridotto e un SPL massimo applicabile di 152 dB, la capsula KK 14 è utilizzabile sia con strumenti poco potenti che con strumenti in grado di emettere livelli sonori molto elevati.
Le capsule KK 14 vengono assemblate a mano da Neumann e racchiuse in un involucro di titanio. La capsula può essere facilmente svitata dal connettore a collo d'oca quando necessario. Anche tutti gli altri componenti sono facili da sostituire.
Il sistema vanta nove opzioni per il montaggio sicuro su strumenti a corda, ottoni, legni, pianoforti, tamburi e percussioni, tra cui sistemi con autoregolazione e a molla, oltre a dei nuovi concetti di montaggio sviluppati per applicazioni specifiche.
Progettati per l'uso con orchestre, nei teatri, per produzioni musicali, sale da concerto, big band, sezioni di ottoni e percussioni, i microfoni di questo sistema sono disponibili con una varietà di connettori: Jack da 3,5 mm, Lemo, MicroDot o connettori mini-XLR a 4 pin. Sono quindi compatibili con qualsiasi trasmettitore bodypack standard per sistemi radiomicrofonici.
Maggiori informazioni sono disponibili registrandosi sul mini-sito dedicato.
contatti: Exhibo