MIR 23 > 25 marzo 2025 - Rimini Expo Centre
Music Inside Rimini guarda al futuro con ambizione e ottimismo.
L’edizione del 2024 ha segnato un traguardo straordinario, superando ogni aspettativa e consolidando la fiera come punto di riferimento in Italia per le tecnologie e gli eventi live. Con un + 20% di visitatori e un + 25% di espositori rispetto alle edizioni precedenti, comprese quelle precedenti alla pandemia, MIR rispecchia pienamente sia la vivacità del settore sia la fiducia nel format della fiera. Si tratta di un evento unico in Italia, che riesce a coprire molti settori diversi ma legati dalle stesse tecnologie, dagli eventi live ai servizi audio, video, luci e controllo, dal mondo corporate all’education, dal retail al museale e hospitality.
Ricapitoliamo i settori principali della fiera:
• Live You Play: la frequenza degli spettacoli ha superato ogni aspettativa, con soluzioni audio, video e lighting presentate in veri e propri show dal vivo. Il format unico al mondo dove “il backstage è on stage” permette di toccare per mano le ultime tecnologie e, grazie ai professionisti più qualificati del settore, di conoscere i punti di forza di tutte le macchine di ultima generazione. Dalla prossima edizione ci saranno novità sulla sezione che rimane sempre il cuore pulsante della manifestazione.
• MIR Club: Un format unico nel panorama italiano, dedicato all’industria dell'entertainment, al mondo del djing, del clubbing e della produzione di musica elettronica. Un hub per tutti gli addetti ai lavori, gli appassionati e i music makers. Tre i punti cardine di MIR CLUB: l’Experience Area dove testare il meglio della tecnologia per dj; l’Interactive Stage sul quale si alterneranno dj, artisti e professionisti "a caccia" di talenti; l'Expo Ring con le aree espositive dedicate alla tecnologia per dj e home producer, vetrina ideale per esporre e far conoscere i propri prodotti.
• MIR Tech: area realizzata in collaborazione con SIEC - Systems Integration Experience Community, che si allarga ai temi legati alle tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi e delle soluzioni interattive. Nella nuova edizione, gli spazi dedicati a questo mercato saranno aumentati e le aziende partecipanti saranno più numerose.
• Experience: gli eventi e i panel di approfondimento mirati a moltiplicare le occasioni di business e networking per la community. Cresce il numero di incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.
Guardando al futuro, Music Inside Rimini 2025 si pone l’obiettivo di consolidare il proprio successo e di ampliare ulteriormente la sua portata. L’edizione del 2025 si concentrerà su alcuni temi chiave, come le nuove tecnologie dell’intrattenimento, l’organizzazione e la fruizione degli eventi live, l’adozione di soluzioni ecocompatibili per ridurre l’impatto ambientale del settore, l’esperienza del pubblico in un’ottica più coinvolgente e immersiva.
Contatti: MIR TECH