Live e Artist Management
Webinar promosso dal programma del Master in Comunicazione Musicale
Martedì 21 settembre da Milano è stato trasmesso un webinar in diretta streaming sulle pagine Facebook dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) e del Master in Comunicazione Musicale.
L’incontro è stato condotto da Veronica Corno, responsabile comunicazione per Friends & Partners; Sara Berretta, International Business Manager & Project Manager per Metatron; e da Francesco Italiano, Talent Manager per RC Waves, mentre Gianni Sibilla ha svolto il ruolo di moderatore. L’oggetto dell’incontro era quello di spiegare, purtroppo in 45 minuti, quello che è la giornata tipica di chi si occupa di management – anche se in questo lavoro una giornata tipica non esiste – e quali sono le sfaccettature del rapporto con l’artista.
Durante la discussione sono emerso le due facce della musica, quella liquida fatta di social e degli artisti agli esordi e del mondo live, gli artisti che riescono a richiamare i fan davanti ad un palco. Anche se inizialmente molto diversi sono poi due strade che spesso si incontrano.
Oltre ad essere stato un webinar interessante per tutti coloro che lavorano già nel mondo della musica, era anche uno spot per le iscrizioni ai master, domande che scadranno il 18 ottobre 2021, mentre i colloqui di selezione si svolgeranno tra fine ottobre e inizio novembre. Anche per l’edizione 2022, il Master istituirà sei borse di studio che verranno attribuite per merito ai primi classificati in graduatoria.
Maggiori informazioni sono disponibili seguendo questo link.