Li.LAC Microphone Disinfector
Sistema di disinfezione per microfoni e radiomicrofoni.
Li.LAC Microphone Disinfector è un dispositivo per montaggio in rack che utilizza l’esposizione controllata alla luce ultravioletta per uccidere batteri e virus sulle superfici dei microfoni, sulle griglie metalliche e sui filtri antivento sottostanti.
Progettato dai professionisti del touring, Li.LAC è un cassetto costruito per il montaggio in 3 unità di un rack standard da 19", in modo che possa essere installato permanentemente in un armadio rack in un teatro o altra venue, oppure installato in un flight case per le produzioni itineranti.
Il costruttore riporta che i Dipartimenti di Ingegneria Biomedica e di Microbiologia Medica e Prevenzione delle Infezioni all’University Medical Center Groningen (Olanda) hanno condotto studi scientifici per valutare l’efficacia di Li.LAC. Un livello di disinfezione del 99,99% per la disinfezione delle superfici all’interno del Li.LAC è stato certificato dal laboratorio indipendente accreditato Opsytec Dr. Gröbel GmBH.
L’unità può ospitare fino a tre microfoni palmari o diversi microfoni lavalier, headset e/o bodypack alla volta, mentre un ciclo di disinfezione richiede da 5 a 10 minuti. Il cassetto diventa una camera di irradiazione, usando due lampade germicida UV-C (254 nm), da 16 W ognuna, a lunga durata, elevata efficienza, e senza la produzione di ozono. L’interno dell’unità è coperto di specchi costruiti specificamente per UV-C, consentendo una distribuzione ottimizzata dell'energia.
Come con un forno a microonde, l’utente semplicemente chiude il cassetto e preme “Start”; l’unità non si accende se il cassetto non è completamente chiuso e si spegne non appena il cassetto viene aperto, garantendo la sicurezza dell’operatore.
contatti: Lac Labs