Lewitt LCT 640 TS

Un microfono a condensatore a doppio diaframma con caratteristica polare modificabile anche dopo la registrazione.

Lewitt frontProgettato in Austria, questo nuovo microfono a condensatore con doppio diaframma da 1" Lewitt reinventa il modello di punta della serie Authentica con un’innovazione di sicuro interesse: attivando la modalità “Dual Output”, i segnali del diaframma anteriore e posteriore della capsula vengono forniti da circuiti indipendenti, così da poter modificare la caratteristica polare in qualunque momento, anche dopo la registrazione.
Lewitt LCT 640 TS presenta un’uscita indipendente per ogni membrana, ottenendo due segnali che possono essere elaborati singolarmente; attraverso la regolazione del diagramma polare nell’interfaccia del plug-in POLARIZER di Lewitt (VST, AU, AAX), il materiale già registrato può essere modificato, ad esempio aumentando o diminuendo il rientro dei riflessi ambientali.

Il doppio output è possibile attraverso un secondo cavo fornito dal produttore in aggiunta all’XLR standard. Utilizzando le due uscite, l’utente può registrare i segnali ripresi da entrambi i diaframmi, conservando la possibilità di regolare la caratteristica polare in post-produzione, invece di fare affidamento su una direttività predeterminata. Naturalmente, la modalità Dual Output permette anche di registrare in stereo con un solo LCT 640 TS, di solito possibile solo con due microfoni.

Non manca infine la classica modalità “Multi-Pattern”, con cui sfruttare le caratteristiche più convenzionali del microfono combinando i segnali delle due membrane direttamente nel preamplificatore a bordo: le figure disponibili sono omni, wide cardioid, cardioid, supercardioid e bi-directional.

Lewitt micTra le altre caratteristiche, troviamo un indicatore di clipping capace di segnalare se il microfono ha saturato dall’ultima volta che è stata attivata l’alimentazione phantom; filtri passa-alto con frequenza di taglio selezionabile tra 40 Hz (–12 dB/8va), 80 Hz (–12 dB/8va), 160 Hz (–6 dB/8va); e attenuatori selezionabili tra 0 dB, –6 dB, –12 dB e –18 dB. Oltre alla spugna antivento, il microfono include un filtro anti-pop con attacco magnetico che risulta efficace anche senza coprire due terzi del viso del cantante.

Contatti: Frenexport

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell’audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(2 Foto)