Lab.gruppen Serie E candidati al NAMM TEC Awards 2017
Lab.gruppen Serie E tra i finalisti per un TEC Award alla Fiera NAMM 2017.
È stato annunciato che gli amplificatori della Serie E Lab.gruppen sono stati candidati per un premio TEC Award (Technical Excellence and Creativity – Eccellenza Tecnica e Creatività), nella categoria Outstanding Technical Achievement. Presentati dalla NAMM Foundation, i premi TEC Awards vengono conferiti ogni anno per il settore audio pro, con riconoscimenti ad individui, aziende ed innovazioni tecniche che contribuiscono al miglioramento della qualità audio nelle registrazioni, nelle performance dal vivo, nel cinema, nella televisione, nei videogiocchi ed in altri media. In congiunzione con la fiera NAMM, saranno annunciati i vincitori della 32ma edizione dei TEC Awards il 21 gennaio 2017.
Nel 2016, Lab.gruppen ha presentato nuovi modelli da 1 unità rack nella Serie E: E 10:4 ed E 5:4 a quattro canali, oltre al modello a due canali E 2:2. Questa serie di amplificatori ad elevata efficienza comprende quindi, ad oggi, sei modelli in totale.
E 10:4 dispone di quattro ingressi indipendenti e quattro canali “flessibili” in uscita, per un totale di 1000 W continui in uscita su 4, 8 o 16 ohm o a tensione costante 70 V. La massima potenza nominale per canale è di 250 W ma, con il proprietario sistema di caricamento asimmetrico della potenza, ciascun canale di un amplificatore Serie E può erogare più potenza della massima nominale quando gli altri canali hanno una richiesta di potenza ridotta.
Il nuovo modello E 5:4 offre le stesse caratteristiche di E 10:4 ma con una potenza massima di 500 W totali continui (4 x 125 W nominali su 4, 8 o 16 ohms o a 70 V). Tutti i sei modelli della serie utilizzano lo stadio di potenza proprietario ed esclusivo IDEEA (IntelliDrive Energy Efficient Amplifier – amplificatore ad alta efficienza energetica IntelliDrive), che consente un assorbimento in potenza ridotta in relazione alla potenza in uscita, insieme ad una ridotta generazione di calore.
contatti: Prase Engineering
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER