K-array lancia la nuova software suite
K-array ha appena lanciato la sua suite di software per il controllo dell'hardware audio della casa.
K-array, produttore di innovative soluzioni audio professionali, lancia la sua suite: le nuove offerte software sono progettate per integrare l’avanzato hardware di K-array e migliorare l’esperienza degli utenti professionisti del settore audio.
“Mentre espandiamo il nostro portafoglio di marchi K-array, tra cui K-array, KGEAR e KSCAPE, vogliamo offrire una soluzione a 360 gradi per il controllo e la progettazione dei sistemi”, spiega Alessandro Tatini, CEO e Presidente di K-array. “Con il lancio della nostra serie interconnessa di software, tra cui app mobili, strumenti di progettazione offline e soluzioni di monitoraggio, miriamo a fornire un ecosistema completo per progettisti di sistemi e utenti finali”.
Per fornire agli utenti un accesso comodo agli strumenti di progettazione e controllo del sistema, K-array ha sviluppato una suite di software di progettazione e configurazione per interagire con i loro prodotti. In primo luogo, K-FRAMEWORK è un software offline progettato per la simulazione 3D e la configurazione degli amplificatori. Questa applicazione consente agli utenti avanzati di simulare la copertura della stanza e quindi configurare gli amplificatori associati agli altoparlanti desiderati.
Per semplificare ulteriormente il processo di installazione e ottimizzare la gestione della rete per gli utenti, K-array offre anche l’app mobile K-CONNECT. Disponibile per dispositivi iOS e Android, K-CONNECT semplifica la procedura di accesso consentendo agli utenti di connettersi a qualsiasi hotspot dell’amplificatore K-array con una semplice scansione del codice QR. L’app offre una navigazione e una modifica delle impostazioni senza soluzione di continuità con un’interfaccia utente semplificata.
Sul campo, i professionisti più esperti possono utilizzare la nuova app web di K-array, che offre una configurazione generale completa dei sistemi. Per l’assistenza tecnica durante il set-up e per il monitoraggio continuo, K-array introduce K-MONITOR.
Il lancio di queste soluzioni software incentrate sull’utente fa parte dell’iniziativa più ampia di K-array di offrire una suite completamente connessa di servizi per la progettazione, la configurazione, il controllo e il monitoraggio. Gli amplificatori K-array già beneficiano di un sistema operativo dedicato (OsKar) e di un’API di controllo di terze parti con plug-in disponibili per le principali piattaforme di controllo. Sono andati oltre lanciando una piattaforma di sviluppo dedicata, che consente agli sviluppatori di creare app per estendere ulteriormente le funzionalità degli amplificatori K-array. Il primo servizio costruito su questa piattaforma è Dante Ready, che consente agli utenti di aggiungere canali di rete audio Dante su richiesta.
“Siamo entusiasti di aver presentato la nostra gamma di soluzioni software a InfoComm 2023″, afferma Matteo Barbaro, Software Product Manager di K-array. “Con il nostro hardware innovativo e le nostre offerte software user-friendly, siamo sicuri che i professionisti del settore audio apprezzeranno un controllo, una comodità e una funzionalità estesa migliorate in tutto il marchio K-array“.
Contatti: Exhibo