Il service di Soglianosonica

Arrivati in Piazza Mazzini, venue destinata all’evento abbiamo incontrato Andrea Villic, uno dei titolari di Audio Elite Ravenna, service fornitore per questo festival, dal quale ci siamo fatti spiegare il tipo di produzione in atto.

Il service di Soglianosonica


 “queste di Sogliano - esordisce Andrea - sono serate che si inseriscono in un festival più ampio: Il Cielo Aperto Festival, una serie di eventi che si organizzano in diverse cittadine romagnole a partire da giugno fino a settembre. In questo festival noi siamo il service di riferimento e in ogni evento installiamo la stessa configurazione di dispositivi e attrezzature utilizzate a Sogliano, tranne in alcune eccezioni dove l’artista e i suoi tecnici richiedono qualcosa di specifico. Un palco di 12 metri completo di copertura, un PA  ibrido composto da moduli line-array della Nexo e subwoofer L’Acoustics, mentre l’impianto luci è composto  prevalentemente da dispositivi wasch e spot di marca Pro-Light. Questa configurazione è di base in quanto poi le varie produzioni arrivano anche con il loro materiale definire maggiormente il loro spettacolo .”


“Come ve la siete cavata in questi due anni di pandemia?”
“Sottovoce posso dirti che abbiamo lavorato moltissimo. Ci possiamo considerare molto fortunati perché sulla riviera romagnola durante la stagione estiva si svolgono moltissimi spettacoli e per un service come noi, organizzato e dotato di attrezzature di buona qualità e di bravi professionisti, il lavoro non manca. Anzi, potremmo dire che non vediamo l’ora che questa stagione finisca, abbiamo tutti bisogno di staccare e ricaricare le batterie.”

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)