IC Videopro e Service2Service

Alla fiera MIR Tech di Rimini abbiamo incontrato una realtà pesarese che lavora sul mercato della video proiezione.  

IC Videopro e Service2Service

Di questa realtà fanno parte due società gemellate, IC Videopro e S2S (Service2Service), organizzate per la vendita e il noleggio di prodotti video professionali.
Fatta una breve presentazione, ci confrontiamo con Damiano Simoncini, responsabile comunicazione e marketing della IC Videopro.


Iron Italiani

“Tutto nasce una quarantina di anni fa – racconta Damiano – dall'intuizione di Antonio Italiani, tra i più importanti agenti Bose in Italia. Già allora il mercato del famoso brand non si limitava alla vendita di sistemi Hi-Fi ma si interessava anche di audio immersivo e alla diffusione audio negli spazi pubblici. Probabilmente fu proprio in quel periodo e in quelle circostanze che intuì le potenzialità future della videoproiezione. Il figlio Iron ha preso le redini delle due aziende, sviluppandole con una visione più incentrata sul contemporaneo e la sinergia delle diverse realtà”.


Damiano Simoncini

“Attualmente – continua Damiano – sono due le aziende in attività: IC Videopro, che si occupa della commercializzazione di materiale video professionale, dai videoproiettori ai media-server, dalle staffe ai monitor e a tutta l'elettronica di consumo relativa. Oltre alla vendita, ai clienti interessati offriamo anche consulenza progettuale per le installazioni che devono realizzare. La gemellata S2S, invece, è un’azienda che si occupa di noleggio ed installazione dei sopracitati prodotti”.

Qual’è il vostro mercato e chi sono i vostri clienti?
All’inizio del nostro percorso abbiamo iniziato con clienti privati, scuole, discoteche, aziende, passando per piccoli comuni e sale conferenze. Poi crescendo abbiamo allargato il mercato e oggi lavoriamo anche con le istituzioni – enti, fondazioni, assessorati, comuni, province, regioni, ministeri, musei e grandi brand. Come si può immaginare, questa clientela necessita di modalità, tempistiche e “skills” diverse.

Cosa ci regalerà il futuro ?
Difficile di questi tempi avere un'idea chiara sul futuro, ma di certo siamo ben attrezzati per rispondere ad ogni situazione. In questi due anni non siamo stati con le mani in mano, utilizzando il tempo a disposizione per sviluppare un nostro nuovo progetto: una nuova tecnologia basata sulla videoproiezione integrata con il laser (V.L.I.). L’abbiamo presentata per la prima volta al Mirtech di Rimini. Visto l'ottimo riscontro ottenuto abbiamo deciso eccezionalmente di prorogare il listino usato dedicato al Mirtech 2022 fino al 30 aprile prossimo.
Il listino è disponibile cliccando questo link

Una dimostrazione della tecnologia V.L.I.


contatti:  IC VideoproS2S