AV Stumpfl Wings Engine Raw 8K

AV Stumpfl ha presentato alla fiera ISE 2016 una notevole versione aggiornata del media server Wings Engine Raw.

avstumpfl1L’azienda austriaca Stumpfl ha svelato alla fiera ISE 2016, ad Amsterdam, una nuova versione del media server Wings Engine Raw in grado di supportare quattro linee contemporanee di video non-compresso a 4K e 60 fps, più media sovrapposta, testi e show control. Wings Engine Raw 8K è progettato per le installazioni media-centriche che richiedono contenuti ad alta risoluzione, come attrazioni in parchi a tema, presentazioni cinematografiche, eventi live o anche planetari.

L’utente può sfruttare un singolo server Wings Engine Raw per gestire contributi su un numero praticamente illimitato di schermi LED, oppure per pilotare un sistema di in proiezione 4 x 4K con unione dei bordi, mappatura su superficie e correzione geometrica. In alternativa, può essere usato per miscelare o sovrapporre layer multipli di video HD, 4K, 5K o anche 6K in tempo reale. Lo show control in questi casi rimane accurato al singolo frame e senza ritardi.
Wings Engine RAW 8KWings Engine Raw 8K incorpora diversi aggiornamenti hardware, come le quattro interfacce DisplayPort 1.2, opzioni audio multicanale professionali e varie opzioni d’ingresso come DVI, HDMI 2.0 e 3G-SDI.
Questo server utilizza una CPU Xeon ed un sistema RAID 10 appositamente progettato. Include alimentatori ridondanti e 2 x 10 Gbit LAN.
I contenuti riproducibili comprendono immagini sequenziali TGA o TIFF, e la macchina consente l’elaborazione istantanea delle immagini PNG. Wings Engine Raw può elaborare e fornire contenuti video con campionamento colore 4:4:4 e ospita il motore di rendering WingsRX, che utilizza un’architettura da 64 bit ed il set di istruzioni SSE sul processore per velocizzare l’elaborazione dei contenuti. Include il sistema operativo AV Stumpfl, Backup-Manager, caratterizzato da una gestione EDID dedicata e un sistema di calibrazione basato su telecamera per l’unione dei bordi, warp e mappatura geometrica, ciascuno dei quali gestibili da time-line o via cue.

contatti: Leading Technologies

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo del video? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER