Audio Line AL-166 Monster Master
AL‑166 è in pratica un mixer/sommatore analogico progettato per rispondere alle esigenze del mixaggio nell’era della registrazione digitale.
AL‑166 è in pratica un mixer/sommatore analogico progettato per rispondere alle esigenze del mixaggio nell’era della registrazione digitale. Combina l’elevata qualità Audio Line con una quantità di funzioni e caratteristiche pensate per semplificare la vita degli utenti.
Il controllo di livello di ciascuno degli otto ingressi presenta un range da ‑3,5 dB a +2,5 dB in 12 scatti da 0,5 dB ed è accoppiato ad un attenuatore a tre posizioni (0/‑6/‑12 dB). Il controllo di pan presenta invece 11 posizioni a scatto (5 + 5 + centrale). Ogni canale presenta inoltre due pulsanti con spia luminosa MUTE e SOLO. Il SOLO, attivo anche con il canale in MUTE, è prelevato dopo il PAN per permettere un esatto posizionamento canale per canale. Dopo la somma, effettuata su bus bilanciato, sono presenti cinque punti di insert per unità esterne, con comando di bypass e relativa spia luminosa sul pannello frontale. Le connessioni insert sono tutte bilanciate sia in send che in return, le prime quattro con connettori XLR sul pannello posteriore ed una quinta con connettori jack sul pannello frontale. I master dispongono di un controllo fine di livello in 12 scatti da 0,5 dB per un totale di ±3 dB. L’uscita master, bilanciata elettronicamente, è disponibile tramite due connettori XLR sul pannello posteriore. Un’uscita sbilanciata è utile per la connessione di un indicatore di livello esterno. La sezione di monitoraggio prevede controlli separati per i livelli di master e solo. Un commutatore a tre posizioni sul pannello frontale permette l’uso di due differenti sistemi di ascolto con posizione centrale di mute, utile specialmente per il monitoraggio in cuffia. Quest’ultimo è disponibile tramite un amplificatore interno dedicato ed un controllo di volume indipendente.
contatti: AUDIO LINE