Allen & Heath porta i plug-in DEEP nella serie SQ
La suite DEEP, finora limitata al dLive, sbarca sulle sorelle minori.
In un’importante “prima” per il produttore, Allen & Heath ha annunciato che la gamma di plug-in DEEP è ora disponibile come componente aggiuntivo per la serie SQ.
Agli utenti di SQ sarà consentito di scegliere tra una suite di plug-in portati direttamente dal mixer di punta di Allen & Heath, dLive: tra questi, compressori di alta qualità ispirati a ricercate unità hardware e una collezione di equalizzatori grafici.
Grazie al motore XCVI 96 kHz di SQ, basato su FPGA di ultima generazione, è possibile utilizzare un preamplificatore e un compressore plug-in su ciascuno dei 48 canali di ingresso, mentre un EQ grafico e un compressore possono essere applicati a ciascuno dei 16 mix. A differenza delle soluzioni plug-in di terze parti, che richiedono hardware aggiuntivo e aggiungono latenza e complessità, i plug-in DEEP sono integrati nell'architettura della console e non aggiungono latenza al sistema, garantendo la coerenza di fase tra canali e mix.
Nic Beretta, responsabile di prodotto per Allen & Heath, ha dichiarato: “una delle ragioni principali del successo di dLive è sempre stata la qualità dell’elaborazione on-board, che ora stiamo portando direttamente su SQ. Queste nuove aggiunte confermano SQ come la console più potente della sua categoria e sicuramente una delle più personalizzabili. Come utente di SQ, è possibile scegliere la combinazione di plug-in che si desidera e adeguare il banco alle proprie applicazioni”.
Contatti: Exhibo