Allen & Heath dLive C Class
L'azienda britannica Allen & Heath presenterà ufficialmente alla fiera NAMM 2017 una nuova serie di console compatte e mixrack.
Allen & Heath ha annunciato la nuova serie di console digitali C Class, all'interno della famiglia dLive. Basata sullo stesso processore FPGA da 96 kHz, XCVI, usato nella serie S Class, la serie C Class comprende tre nuovi MixRack e tre nuove superfici di controllo.
I tre MixRack CDM32, CDM48 e CDM64 incorporano lo stesso motore di mixaggio, in grado di gestire 128 segnali in ingresso con elaborazione completa e 16 ritorni d’effetto stereo dedicati, e 64 bus di mixaggio configurabili (gruppi, FX, aux, matrice, main) con elaborazione completa su ogni mix. I main possono operare in modalità LR, LCR e surround fino a 5.1, il sistema consente PFL multipli e dispone di 24 gruppi DCA. I preamplificatori sono stati riprogettati appositamente per questa serie e incorporano una funzione selezionabile di attenuatore attivo per adattarsi a diverse sorgenti di segnale.
La connessione con le superfici di controllo si effettua tramite un’interfaccia gigabit gigaACE, mentre ogni MixRack dispone di due interfacce DX per l’espansione con ulteriori unità I/O, e di due porte di rete. La porta I/O dispone 128 canali di trasporto digitale, predisposta per diverse schede (Dante, Waves, MADI, fibreACE ottico ed altri). La latenza complessiva del sistema è di soli 0,7 ms. I modelli di MixRack si differenziano uno dall’altro per il numero di ingressi ed uscite analogiche di cui dispongono: 32 ingressi mic/line + 16 uscite line per CDM32; 48+24 per CDM48 e 64+32 per CDM64.
La console più grande, C3500, ha 24 fader e dispone di 144 channel strip, completamente configurabili dall’utente. Incorpora due schermi multi-touch da 12”. C2500 offre 20 fader e 120 channel strip e dispone di un singolo schermo multi-touch da 12”. La superficie di controllo più piccola, C1500, è inseribile in rack da 19” e dispone di 12 fader in sei layer, per un totale di 72 channel strip, con un singolo schermo multi-touch da 12”. Ognuna delle tre superfici di controllo dispone le stesse interfacce di rete presenti sui MixRack, oltre a 6 ingressi mic/line, 6 uscite line, un ingresso (stereo) ed un’uscita (stereo) AES3. Offrono anche sei encoder rotativi assegnabili in tre layer e 19 tasti softkey assegnabili.
contatti: Exhibo
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER