Micro Converter USB Blackmagic Design
Blackmagic Design annuncia un nuovo prezzo ridotto per i Micro Converter con alimentazione USB
Blackmagic Design riduce il prezzo dei suoi convertitori tascabili USB e li confeziona senza caricatore, per consentire agli utenti di usare i propri. Si tratta dei nuovi piccoli Micro Converter HDMI to SDI e Micro Converter SDI to HDMI.
Inoltre il prezzo dei modelli esistenti, che hanno in dotazione un alimentatore AC, è stato anch’esso ridotto. Questi prodotti sono stati rinominati in Micro Converter HDMI to SDI wPSU e Micro Converter SDI to HDMI wPSU.
Micro Converter SDI to HDMI e Micro Converter HDMI to SDI, in esposizione presso lo stand di Blackmagic Design della scorsa fiera InterBEE in Giappone, sono già disponibili sul mercato.
Micro Converter SDI to HDMI converte in HDMI i segnali tipicamente provenienti dalla strumentazione professionale per il broadcast come camere, deck, switcher e router, consentendo di mostrare i contenuti su TV, maxi-schermi e proiettori. Con il modello Micro Converter HDMI to SDI gli utenti possono invece connettere i propri dispositivi HDMI – tra cui laptop, console di gioco e camere consumer – alla strumentazione professionale per il broadcast.
Entrambi i modelli possono essere alimentati da qualsiasi dispositivo USB, per esempio laptop, TV e caricabatterie per smartphone. Un caricatore opzionale da 110-240V AC è acquistabile separatamente, e include 4 adattatori AC per diversi tipi di prese internazionali.
I convertitori Blackmagic Micro Converter sono dotati di connessioni HDMI e 3G-SDI, compatibili con tutti i formati SD e HD fino a 1080p60 e racchiudono in un robusto box in metallo la tecnologia per il broadcast di ultima generazione, offrendo la stessa eccellente qualità dell'elaborazione video a 10 bit dei convertitori di dimensioni maggiori. Offrono inoltre il reclocking SDI sull'ingresso 3G-SDI, in grado di rigenerare il segnale SDI di entrata, riducendo il jitter e migliorando il diagramma ad occhio SDI prima che il segnale venga elaborato. Questa funzione permette dunque, tra l'altro, di utilizzare cavi più lunghi, facendo di questi convertitori una soluzione particolarmente affidabile.
“Molti utenti ci hanno fatto sapere di non voler essere costretti ad acquistare un caricatore con i Micro Converter perché preferirebbero usare i propri cavi USB, collegandoli alla TV o al computer. Questi alimentatori in dotazione rappresentavano dunque uno spreco, e generavano costi aggiuntivi”, afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “I convertitori Micro Converter offrono agli utenti tutta la qualità dell’elaborazione video a 10 bit in un design ultracompatto, portatile ed economico! Grazie al nuovo prezzo ancora più competitivo, questi convertitori troveranno impiego negli studi televisivi, negli eventi dal vivo, sul set, nella segnaletica digitale, nei complessi impianti AV di multinazionali e hotel, e non solo!”.
I Micro Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include una gamma di modelli ancora più avanzati con numerose funzioni aggiuntive. I modelli 3G, 6G e 12G-SDI, ad esempio, sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD fino a 2160p60. La linea Mini Converter e Teranex Mini comprende un’ampia varietà di connessioni tra cui audio analogico bilanciato e AES/EBU, ingressi ridondanti, video analogico e fibra ottica.
Contatti: Audio Effetti
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER