Il nuovo PA dell’Atlantico Live è VIO L212 di dBTechnologies

Le performance di Spandau Ballet, John Butler Trio, Luca Carboni e Timmy Trumpet sono state l’occasione per testare il nuovo line-array dBTechnologies, che da qualche settimana è stato installato come impianto permanente presso la storica venue di Roma.

vio1Il sistema line-array VIO L212 di dBTechnologies è il nuovo impianto permanente di Atlantico Live, celebre spazio concerti che da sempre rappresenta un punto di riferimento per spettacoli ed eventi nella capitale. Atlantico Live ha sempre coniugato il fascino rock di uno spazio concerti tradizionale con la funzionalità di una struttura ampia e polivalente, dotata di una capienza totale di circa 3.000 posti.

Il sistema dBTechnologies ha mostrato le sue potenzialità con le performance di Spandau Ballet nella serata del 24 ottobre, John Butler Trio il 26 ottobre, Luca Carboni il 28 ottobre e Timmy Trumpet il 31 ottobre. In particolare, il PA per la serata di Spandau Ballet è stato realizzato in modo da sfruttare al meglio le potenzialità e le caratteristiche di VIO L212, line-array attivo appositamente progettato per le necessità dell’ambito touring e dotato di alta compatibilità con tutti prodotti della serie VIO.

Al termine della prima e intensiva settimana musicale sono stati resi noti i pareri delle parti che hanno contribuito a gestire, valutare e supervisionare l’audio delle performance.
Antimo Acciardo di Amplificando Live, service audio del locale, esprime totale consapevolezza nella scelta del sistema dBTechnologies: “Sono molteplici i motivi che ci hanno spinto a fare questa scelta per una delle location più ambite da tutte le produzioni; le prestazioni di VIO L212 rispecchiano i nostri parametri e si posizionano in linea con alcuni dei prodotti più competitivi che il mercato dell’audio professionale offre oggi giorno”.
vio2Le caratteristiche e le potenzialità del line-array VIO L212 erano emerse già nel corso di una prima fase di ascolto durante il Fabbrica Festival di Roma, in cui, continua Antimo Acciardo, “erano stati colti elementi di indiscusso interesse, come sempre in relazione ai nostri personali parametri di valutazione che abbracciano una fascia medio-alta, interesse poi confermato appieno in fase demo e promosso definitivamente dopo il montaggio e l’ascolto all’Atlantico Live di Roma; nuove occasioni ci aiuteranno a verificare e testare ulteriormente le prestazioni del sistema”.

Dello stesso parere anche la proprietà dell’Atlantico Live e il suo Direttore di Produzione, il quale esprime piena soddisfazione sulla scelta del prodotto, e ancora le molteplici produzioni ospitate. La presenza permanente di VIO L212 presso Atlantico Live rappresenta un esito importante per dBTechnologies e una nuova conferma della qualità del sistema, che si propone come soluzione ottimale e appositamente progettata per situazioni di grandi dimensioni.

contatti: dB Technologies

 

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)