Novità a PL+S 2022

Continuiamo la nostra carrellata di novità presentate alla fiera di Francoforte la settimana scorsa. 

Novità a PL+S 2022

Spotlight
La milanese Spotlight si è presentata alla fiera di Francoforte con molte novità, tra queste i due nuovi seguipersone a LED Hyperion VD 700 e Hyperion 300. Delle novità fanno parte anche una nuova serie di proiettori PC – Fresnel e Profile, con una nuova estetica e nuova generazioni di LED, con potenze da 200 W, 300 W e 700 W.

contattiSpotlight

ZZIPP Group
Anche Zzipp Group ha partecipato a questa importante manifestazione tedesca per far parte della ripresa del mercato dell’intrattenimento. Oltre ai tanti prodotti audio e luci, spiccava la macchina delle bolle col fumo colorato. Fa parte della nuova generazione di questo tipo di effetto che come idea sicuramente non è originale, ma fa tanto festa.

contatti: Zzipp Group

Kvant
Saltano subito agli occhi questi laser Spectrum, della slovacca Kvant, dal design accattivante e pratico. Il nuovo Spectrum è offerto in tre versioni: 30 Watt ROGB, 33 Watt RYGB e 45 Watt RYGB dotati di OPSL arancione o giallo. Oltre alla possibilità di essere acquistato o noleggiato, questi prodotti possono essere richiesto anche in versioni personalizzate.

contattiKvant

Area4 Industries
Il gruppo Area Four Industries si può ritenere il gruppo più importante al mondo nell’area strutture. Con i suoi undici marchi di tralicci e accessori può soddisfare ogni tipologia di progetto. Alla fiera di Francoforte, con lo stand più grande di questa edizione, erano esposti i prodotti più significativi dei vari marchi.

contattiArea4 Industries

Vari-Lite VL1600 Profile
VL1600 Profile incorpora una sorgente LED da 600 W in grado di emettere un flusso luminoso fino a 16.000 lumen. La sorgente a bianco variabile offre la possibilità di regolare la temperatura colore da 3200 K a 7200 K con una risoluzione a 16 bit. Il sistema di frost regolabile Vari*frost consente di ottenere una diffusione progressiva senza soluzione di continuità che permette una gamma di effetti di diffusione dal più leggero addolcimento alla più pesante diffusione, e l'effetto viene inserito su tutto il fascio in maniera uniforme. La ruota d’animazione VL*FX è progettata per riprodurre effetti di luce naturale come fuoco e acqua. Il sistema brevettato V*Track Calibration permette inoltre una calibrazione più rapida dei movimenti in pan e tilt. Bella mostra lo faceva il modello VL800 che mostrava una carrozeria vintage ma con un motore di ultima generazione.

contatti: Audio Link

AED Group
Anche allo stand della AED Group abbiamo trovato delle novità interessanti. In questa manifestazione la AED ha ufficializzato la produzione e la distribuzione di alcuni suoi marchi. AED Audio è un marchio di casse acustiche, che oltre che affittarle si possono anche acquistare. La stessa cosa si può dire per il marchio luci Luxibel e per il marchio Next per il mercato dei truss.

contattiAED Rent 

Non poteva mancare il mondo della notte, inteso come tecnologia per DJ, ubicato in un mezzanino, i costruttori proponevano le loro tecnologie. Sicuramente qualche purista non condivide il genere, ma dobbiamo riconoscere che in questo mondo la fantasia non manca, abbiamo notato qualche postazione bizzarra, per proporre un ritmo fresco di giornata, si può anche utilizzare della frutta. Non mancavano anche qualche innovazione, anche se l’idea non è proprio nuova.

ETC
Tra le tante novità di ETC, si poteva ammirare e mettere le mani sulla nuova consolle Eos Apex, l’ultima generazione del sistema di controllo luci Eos. Il marchio High End Systems aveva in evidenza il nuovo proiettore con specchio mobile LED Cyberlight. Infine, erano in vetrina anche i nuovi ETC Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel .

contatti: ETC

ROE Black Quartz
Nello stand ROE facevano spicco i nuovi pannelli LED Black Quartz con passo da 3,9 mm. La nuova struttura con un telaio a base di magnesio garantisce una movimentazione e un trasporto ottimali, nonché una soluzione facile da impilare o appendere. Con l’utilizzo dei LED nero consente un contrasto più elevato, aumentando così anche la percezione della gamma di colori.

contattiROE Visual 

MA Lighting
Finalmente è stata resa disponibile l’ultima release per grandMA 3.

contattiMolpass

Ayrton
Se ti occupi di spettacolo e vai ad una fiera di settore e vuoi vedere un bello spettacolo luci, passa allo stand Ayrton.  Non rimarrai deluso.

contattiMolpass

SICA
Anche l’Italiana Sica ha presentato delle novità: il CD 124.75, un driver con diaframma in titanio da 1,4" con sensibilità da 108,4 dB (@ 1 W/1 m). Sempre nella gamma alta, c’è il nuovo CD 40x70.25, driver da 1" con una sensibilità da 106 dB.

contattiSica

Sixty 82 Alpha 82
L’olandese Sixty 82 ha presentato il sistema Alpha 82, un sistema brevettato di traliccio componibile. Fa tornare in mente il nostro vecchio Meccano, che con tutti i pezzi riuscivamo a costruire delle strutture – dal nostro punto di vista – meravigliose. Questo sistema innovativo promette cose molto belle, aspettiamo di vederlo in opera.

contatti: Audio Sales

Claypaky
Sempre molto bello la presentazione della bergamasca Claypaky, che ha voluto ulteriormente alzare l’asticella della qualità. In questa edizione hanno messo in vetrina le nuove teste mobili Sharpy X Frame e Sinfonya, oltre alle barra LED VBA ( Volero Batten Aqua) e Tambora Linear, e Tambora Flash hanno proposto un prodotto nuovo nel suo genere.

contatti: Claypaky