SGM ristruttura il capitale aziendale

L’azienda danese ha reso noto che sono stati necessari ulteriori investimenti per mantenere la posizione di SGM nel mercato dell’illuminazione intelligente.

Dopo un periodo di disaccordo tra i principali azionisti sulla struttura del capitale aziendale, il consiglio di amministrazione di SGM non ha trovato alternative all'aprire una procedura per la ristrutturazione della società.
Peter-Johansen-Paolo-CovrePerciò, il 9 novembre alle ore 18, SGM è ripartita con nuovi capitali e nuovi soci.
La direzione aziendale afferma che l’azienda continuerà come prima, senza alcuna modifica e più forte che mai. Tutti i settori della società, inoltre, rimangono invariati:

  • la squadra rimane integra ed identica;
  • la rete di distribuzione globale rimane inalterata;
  • la qualità del servizio resta identica;
  • tutti gli obblighi di garanzia rimangono immutati.

Quello che cambia in SGM è, invece, la sua forza finanziaria.
Il nuovo proprietario è la società di investimento Eurofinim, il cui CEO, Paolo Covre, vuole mantenere lo spirito aziendale creato da Peter Johansen e lo conferma nel suo ruolo di CEO di SGM.

Dichiara Covre: “Ho seguito SGM da dietro le quinte per un po’ di tempo e trovo la visione della società al tempo stesso sorprendente e impressionante in termini di scopo, di reattività e di soluzioni innovative.
“È il tipo di società di cui mi fido e sono onorato di farne parte. Aveva solo bisogno di un apporto di capitale per proseguire e per rafforzare la sua crescita”.

Peter Johansen è perfettamente in linea con i desideri del nuovo investitore per il futuro di SGM. “Paolo ed io – afferma Johansen – condividiamo molti punti di vista e lui diventerà sicuramente un’importantissima risorsa per l’azienda. Sono molto contento di accoglierlo a bordo. SGM è ora più forte e più motivata che mai. Noi continueremo la nostra crescita e lo sviluppo dei prodotti innovativi in cui crediamo e siamo convinti che le voci infondate sul nostro conto verranno rapidamente dimenticati”.

Nella foto: Peter Johansen e Paolo Covre

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER