Il tempio della notte di Shangai: Club Beehive e Ayrton

Un nuovo locale che sta diventando un punto di riferimento per la notte della metropoli cinese.

Il tempio della notte di Shangai: Club Beehive e Ayrton

Foto Beehive per cortesia di The Art of Light

Shanghai, una metropoli da oltre 24 milioni di abitanti, vanta un nuovo gioiello per il mondo del club: il Club Beehive. Due aziende di design di Eindhoven hanno realizzato il suo design unico: lo studio 250K che ha creato il concetto di Beehive e The Art of Light che ha lavorato al progetto illuminotecnico.

In linea con il tema del Beehive, Mees Bouman, set designer di 250K, ha sviluppato un concept basato su un tornado di forme esagonali disposte in una sorta di nido d'ape. Al centro della scena una struttura a forma di albero collocata dietro la cabina del DJ che, a sua volta, è affiancata da schermi a LED curvi. Il tema del nido d'ape si ripete in tutto l'interno del club, così come in tutta la scenografia e l'arredamento. 

Tra un esagono e l'altro Marco, il lighting designer di The Art of Light, ha deciso di collocare un gran numero di Ayrton Khamsin-S, Bora-S e Mistral-S per arricchire il design già iconico. "Abbiamo scelto gli apparecchi Ayrton perché hanno tutti un impressionante motore a LED, ottimi colori e un pacchetto di gobo molto completo", dice.

Marco ha intervallato un totale di 61 spot LED Ayrton Mistral-S tra gli esagoni: "Abbiamo scelto il Mistral perché è piccolo e potente", dice Marco. "Ha un output molto elevato, è veloce e ha caratteristiche sufficienti per creare variazioni e look diversi per un'intera notte".

Come luci chiave per la cabina del DJ sono stati scelti tre wash Ayrton Bora-S, che illuminano i momenti clue dello show. "La potenza del Bora è stata necessaria per migliorare il resto degli effetti di luce e contrastare la luminosità degli schermi LED", conferma Marco.

Infine, sono stati scelti 23 spot profile Ayrton Khamsin-S per l'arredamento e l'illuminazione sulla pista da ballo. "Abbiamo usato Khamsin come retroilluminazione dalla pista da ballo e ne abbiamo posizionati alcuni sotto lo schermo LED curvo", dice Marco.

Marco è un sostenitore degli apparecchi Ayrton nel mercato dei locali notturni, che funzionano bene per il look all'interno della scena dance.

Il Club Beehive ha aperto nel novembre 2019 e ospita i migliori DJ di tutto il mondo.


info: Molpass