ETC piange la scomparsa di Fulvio Cotogni

Uno degli illuminatori più brillanti del settore si è spento Giovedi 2 Luglio, quando Fulvio Cotogni, Regional Manager del Sud Europa e Medio Oriente, è morto dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro.

Fulvio CotogniIl funerale di Fulvio è stato celebrato sabato 4 luglio, dove parenti e amici hanno avuto la possibilità di condividere alcuni ricordi. Fred Foster, CEO ETC l’ha elogiato narrando: “Sono incredibilmente onorato di aver conosciuto Fulvio oltre vent’anni fa, ed essere stato un suo collega per circa lo stesso periodo. Mia moglie, Susan, lo ricorda come ‘un’anima antica’, non perché fosse anziano ma perché aveva la saggezza e la pazienza dei secoli. Era nei suoi occhi, era nella sua voce da tenore e nel suo sorriso ironico. Fulvio ha insegnato a tutti noi più di quanto possiamo rendercene conto”.

Fulvio era noto per la sua immensa personalità, senso dell’umorismo e risata contagiosa. Inizia la sua carriera nel campo dell’illuminazione quando aveva 25 anni, entrando a far parte della Ianiro Quartzcolor come venditore, dove rimane per 11 anni

Nel 1985, Fulvio e sua moglie, Assunta, fondano Arri Italia. L’azienda cresce molto rapidamente sotto la loro direzione, e cominciano a vendere le prime consoles ETC sotto marchio ARRI. Arri Italia diventa una delle principali aziende d’illuminazione per il broadcast ed anche un importante punto di riferimento nel mercato dell’entertainment. Infine Fulvio lascia Arri Italia e torna a lavorare per Quartzcolor – finita sotto la protezione di Strand – dove lavora per quattro anni, diventando quindi il General Manager per il mercato italiano.

In seguito decide di lavorare con l’amico di una vita Mario De Sisti. Nella sua nuova funzione, è responsabile della promozione dei prodotti ETC per l’Italia. Solo due anni dopo, nel 1999, entra a far parte della famiglia ETC, supervisionando l’apertura dell’ufficio ETC di Roma. Come regional manager, Fulvio dirige ETC Italia e allarga il suo territorio di vendita al Sud Europa e al Medio Oriente.

“Fulvio era un grandissimo caro amico” cosi lo descrive Mark Vassallo, Vice Presidente delle Vendite. “È stato uno dei migliori venditori con il quale io abbia mai lavorato, e non potrà essere sostituito. I nostri cuori e i nostri pensieri vanno ad Assunta e a Valerio [il loro figlio]. Ci mancherà molto e ora ci sarà un buco nel nostro cuore dovuto alla sua scomparsa.”

Contatti: ETC Italia