ARCS II Contraffatti Confiscati e Distrutti

Con l'aiuto della casa costruttrice francese L-Acoustics, le autorità doganali cinesi hanno recentemente identificato e distrutto dei diffusori falsi, procedendo con azioni giudiziarie contro i contraffattori.

ARCS II Contraffatti Confiscati e Distrutti

Nella lotta continua contro i prodotti contraffatti, lavorando in collaborazione con la Amministrazione Generale delle Dogane della Repubblica Popolare Cinese (GACC), un'agenzia di frontiera chiave della nazione cinese che vanta 100.000 dipendenti in tutto il paese, L-Acoustics è riuscita recentemente a far sequestrare e distruggere dei diffusori ARCS II contraffatti illegali. 

Dopo un'indagine condotta dal GACC, e grazie alle informazioni fornite da L-Acoustics per verificare l'autenticità dei diffusori ARCS II sospetti, i diffusori contraffatti sono stati sequestrati e portati presso un impianto di riciclaggio, dove sono stati smontati. I funzionari del GACC hanno assistito alla distruzione dei prodotti per attestare che hanno effettivamente demolito i diffusori falsi e che hanno riciclato i materiali.

I contraffattori sono stati denunciati in parte grazie alla missione della task force anticontraffazione di L-Acoustics per sradicare i prodotti falsi. 

“Ringraziamo il team doganale di Youyiguan e il nostro consulente locale, Wanhuida, per la loro cooperazione,” dice il consulente legale di L-Acoustics Laurent Ostojski. “Questo è solo un piccolo passo nella nostra iniziativa anti-contraffazione, e siamo pronti a intraprendere azioni legali contro qualsiasi colpevole in futuro”.

L-Acoustics dedica notevoli risorse finanziarie e umane per eliminare i prodotti contraffatti dal mercato.
“Questi prodotti possono essere ingannevolmente simili ai nostri all'esterno, ma presentano componenti di scarsa qualità e vengono commercializzati senza alcuna garanzia, assistenza o certificazione elettrica o meccanica”, spiega Stephane Ecalle, direttore di Market Intelligence di L-Acoustics. “Il ruolo della nostra task force non è solo quello di difendere la nostra proprietà intellettuale monitorando costantemente il mercato, ma anche di allertare il pubblico sui rischi per la sicurezza degli utenti e sui rischi legali associati al possesso o alla rivendita di prodotti contraffatti”.

Tutti i prodotti L-Acoustics sono fabbricati in Europa. Maggiori informazioni sulla task force anticontraffazione di L-Acoustics sono disponibili su L-Acoustics.com, dove gli utenti possono anche segnalare qualsiasi sospetto di contraffazione dei prodotti L-Acoustics.

contatti: L-Acoustics  /  Sisme